Marmolada
Marmolada
Marmolada
Una delle montagne più iconiche delle Dolomiti è la Marmolada, la vetta più alta con i suoi 3343 metri di altezza e per questo nota come la Regina delle Dolomiti.
La Marmolada è una montagna dalle mille sfaccettature, famosa per numerose pratiche sportive, ma anche per la storia, oltre che per il suo ghiacciaio, il più esteso delle Dolomiti.
Moderni impianti di risalita permettono di raggiungere Punta Rocca a 3265 metri da cui ammirare un panorama meraviglioso a 360 °.
La Marmolada offre una montagna di attività
La Marmolada, Regina delle Dolomiti
Attività in Marmolada
Moderni impianti di risalita permettono di raggiungere Punta Rocca a 3265 metri da cui ammirare un panorama meraviglioso a 360 °, da qui in inverno parte la pista di sci alpino "La Bellunese" lunga ben 12 km inserita nel comprensorio Dolomiti Superski.
Dalla terrazza panoramica di Punta Rocca è possibile ammirare il famoso ghiacciaio della Marmolada e visitare il Museo della Grande Guerra e la Zona Monumentale presso la stazione di Serauta.
Oltre allo sci alpino, molto praticato in Marmolada è lo sci alpinismo grazie alla presenza del ghiacciaio e di molta neve al suolo anche fino a tarda primavera.
In estate vi sono invece avvincenti vie ferrate come la Ferrata Eterna o vie alpinistiche di gran qualità sulla parete sud della Marmolada, nota anche come "la parete d'argento".
Move to the top
Le Funivie Marmolada sono aperte al pubblico per la stagione estiva tutti i giorni, con la possibilità di raggiungere comodamente l'alta quota grazie a moderni impianti di risalita.
Durante la stagione estiva viene aperta al pubblico anche la Zona Monumentale di Serauta e la possibilità di escursioni guidate a Forcella Vu, oltre che la possibilità di visitare il Museo della Grande Guerra.
Una volta raggiunta la terrazza panoramica di Punta Rocca vi embrerà davvero di toccare il cielo con un dito ammirando un panorama a 360 ° sulle Dolomiti Patrimonio dell'Umanità.
DOLOMITI PATRIMONIO DELL'UMANITA'
Le Dolomiti, un fantastico luogo dove roccia, acqua, aria si incontrano per dare forma ad un vero paradiso. Montagne iconiche e paesaggi meravigliosi, pareti verticali e valli verdi, piccoli villaggi circondati da sentieri, prati e foreste: tutto questo e molto altro sono le Dolomiti Unesco.